Area riservata

Gli anziani: un valore inestimabile

Da 30 anni Auser è la più grande associazione italiana per l’invecchiamento attivo.
Ci rivolgiamo soprattutto agli anziani, ma siamo aperti al dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse, perché siamo convinti che la cittadinanza non ha età.
Nell’Auser i cittadini di tutte le età possono trovare occasioni per vivere in modo attivo la propria vita e dare una mano a chi sta peggio.

Auser è in tutta Italia, con circa 1500 sedi su tutto il territorio, da nord a sud.
Se vuoi conoscere le nostre iniziative,   contatta il circolo più vicino a te  e scegli tra le innumerevoli attività dell’associazione a seconda del tuo interesse o bisogno.
Auser significa Università popolari e circoli culturali, turismo sociale, organizzazione del tempo libero (musica, teatro, ginnastica dolce, manualità), volontariato civico al servizio della comunità, solidarietà internazionale .

Inoltre, tramite il Filo d’Argento svolgiamo svariati servizi: consegna pasti, spesa e farmaci a domicilio, piccoli aiuti in casa, disbrigo pratiche burocratiche, compagnia telefonica o a casa.

Dacci una mano ad aiutare chi è solo. Entra anche tu nel mondo Auser.

 

In occasione del Trentennale di fondazione dell’Auser (1989-2019) Auser ha realizzato un nuovo spot di 30 secondi “Il tempo dà valore alle cose, una vita attiva dà valore alle persone”.
L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’Invecchiamento Attivo e valorizzare il ruolo delle persone anziane nella vita sociale, civile, economica e culturale del Paese.
Si è cercato di ribaltare una considerazione ancora molto diffusa: quella che vede gli anziani come soggetti non più attivi nella società, un peso.
Al centro dell’idea creativa dello spot la metafora di come gli oggetti antichi e unici acquistano valore anche le persone anziane che hanno una vita attiva acquistano valore per sé e per gli altri col passare del tempo. Un valore inestimabile.
Protagonista dello spot Sofia, volontaria Auser, 76 anni di invecchiamento attivo.
Lo spot è stato realizzato a Roma dall’agenzia Idea Comunicazione, la regia è di Antonio Palumbo.

Lo spot si può anche scaricare da qui

 

Clicca qui per il video backstage dello spot

Foto di scena

Schermate spot

 

 

 

 


MENU