Area riservata

Terremoto Centro Italia, Auser finanzia un centro polifunzionale ad Accumoli (RI)

Scritto da
25 settembre 2017
accumoli

Una parte dei fondi che Auser ha raccolto all’indomani del terremoto che ha devastato il Centro Italia verranno destinati al completamento di un centro polifunzionale per eventi, attività aggregative, culturali e di volontariato ad Accumoli (RI) in prossimità dei nuovi moduli abitativi.
Il progetto, a cui Auser contribuisce con la cifra di 30.000 €, è finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino e Acri e realizzato dal Politecnico di Torino.
I fondi donati da Auser serviranno per attrezzare la cucina e per gli arredamenti, l’amplificazione e la videoproiezione.  Il centro polifunzionale è in avanzata fase di realizzazione ed è costruito in legno con tecniche all’avanguardia.
Una volta che il nuovo spazio sarà aperto, Auser Lazio e Auser Rieti potranno migliorare il servizio di accompagnamento leggero per gli anziani, grazie alla Fiat Panda donata da Auser Emilia Romagna lo scorso mese di marzo.

La raccolta fondi di Auser in favore delle regioni colpite dal sisma dell’agosto 2016 ha già finanziato la costruzione di una scuola nel comune di Pieve Torina (MC)

Categorie articolo:
Primo Piano

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU