Presto ad Accumoli un nuovo centro polifunzionale. Auser ha contribuito con 30mila euro della raccolta fondi

22 marzo 2018
accumoli02

I cittadini di Accumoli, comune del reatino pesantemente colpito  dall’ultimo terremoto,  avranno un centro polivalente. Un luogo sicuro e antisismico dove incontrarsi e dove Auser avrà la sua sede.  Alla realizzazione di questo centro ha collaborato anche Auser Nazionale che ha destinato ad Auser Lazio 30mila euro, parte della raccolta fondi nazionale  scattata all’indomani del sisma. Con questi soldi è stato possibile provvedere alle luci, agli arredi e alle scale esterne d’accesso alla struttura. L’inaugurazione è prevista fra circa un mese.
Dopo lo scuola di Pieve Torina (MC)  cui Auser ha contribuito con un finanziamento  di 125mila euro sempre frutto della raccolta fondi nazionale, prosegue con l’inaugurazione del Centro di Accumoli,  l’impegno dell’Auser a sostegno dei territori terremotati. “Purtroppo, gli edifici che sono rimasti gravemente danneggiati sono ancora moltissimi, e tra questi molte sedi Auser, che solo oggi riescono ad avere dalle Autorità competenti informazioni esatte circa l’entità dei danni subiti e dei lavori necessari alla loro agibilità” sottolinea il presidente nazionale Enzo Costa.  Pertanto sono stati individuati altri interventi cui destinare le restanti donazioni. Un contributo di 20mila euro  è destinato al finanziamento per la ricostruzione del circolo Auser sito in località Trivio a Ripatransone, in provincia di Ascoli, profondamente lesionato dal terremoto.  Un altro importante intervento di ricostruzione è previsto nel comune di Nocera Umbra, in provincia di Perugia.