Una mano al Veneto alluvionato

24 novembre 2010

Sotto il fango anche alcune sedi Auser

La grave calamità alluvionale che ha colpito il Veneto, ha coinvolto e causato danni anche all’Auser. In particolare il circolo “Le Muse” di Vicenza è stato completamente invaso dall’acqua e dal fango distruggendo completamente mobili, attrezzature, documenti ecc con una danno quantificabile in circa 10.000 euro. In Provincia di Verona sono stati alluvionati i Circoli di Soave,e di Monforte d’Alpone con un danno di circa 6 mila euro. Va ricordato che in altri trenta Circoli nelle Province di Padova,Vicenza e Verona, pur non avendo subito danni diretti, i volontari sono stati e continuano ad essere impegnati in una attività eccezionale per aiutare, portare conforto ai cittadini colpiti dall’alluvione, soprattutto gli anziani. Per questi motivi l’Auser Nazionale ha deciso di promuovere una Sottoscrizione Nazionale a favore delle strutture Auser del Veneto che hanno subito danni e distruzioni. I fondi raccolti dovranno essere versati sul c/c intestato a: Auser Solidarietà Eventi Straordinari Via Nizza, 154 – 00198 Roma  – IBAN IT 24 S 01030 03201 00000 2233115 con causale: Solidarietà  Auser Veneto.