“Tutti su da terra”, a Modena contro le cadute degli anziani

27 ottobre 2010

Il progetto di rete sostenuto da CSV Modena e realizzato da Auser e numerose associazioni del territorio

I traumi da caduta rappresentano un grave fattore di rischio per la salute degli anziani, causa di disabilità permanenti e di danni psicologici duri da superare. Al fine di sensibilizzare la cittadinanza e ridurre gli incidenti è stato lanciato in provincia di Modena “Tutti su da terra”, un progetto di rete sostenuto da CSV Modena e realizzato da Auser e numerose associazioni del territorio, in collaborazione con Ausl ed enti locali. Il progetto prevede il lancio di una campagna di comunicazione il cui motto è “Hai tante cose da fare, non farti spezzare”, che vede protagonisti Gino e Olga, una coppia di simpatici coniugi mirandolesi, al centro di una serie di spot televisivi visibili sul sito web http://www.tuttisudaterra.it/ e presto trasmessi su un’emittente locale – TRC Telemodena – partner dell’iniziativa. Per maggiori informazioni: www.auseremiliaromagna.it/node/1764.