Torregrotta (ME), apre l’Università per tutte le età

15 gennaio 2018
LUTE TORREGROTTA2

Con grande partecipazione è stata inaugurata, nell’aula consiliare del Comune di Torregrotta (ME), la nuova sezione della LUTE, Libera Università della terza Età di Auser. Una ricca platea ha assistito alla consacrazione della convenzione stipulata tra LUTE Milazzo – Claudio Graziano, Istituto Comprensivo Torregrotta – Alma Legrottaglie e Comune di Torregrotta – Sindaco Corrado Ximone, alla presenza di Pippo Di Natale, presidente dell’Auser Sicilia, Angela Passeri, presidente dell’Auser Messina e delle varie personalità di Torregrotta e dintorni che hanno accettato di prestarsi gratuitamente come docenti dei primi corsi.
Dopo la felice esperienza della LUTE di Milazzo – la più popolata d’Italia, con oltre 2000 iscritti – l’interessante progetto sociale e culturale continua a coinvolgere il territorio tirrenico (oltre a Milazzo, nella provincia di Messina sono già sorte le sezioni di Santa Lucia del Mela, Pace del Mela, Spadafora e di prossima apertura la sede di Villafranca Tirrena). Al centro dell’iniziativa c’è la valorizzazione della persona, in ogni fascia d’età, attorno alla quale si sviluppano tutte le attività della LUTE. I corsi, aperti a tutti senza limiti di età e tenuti da docenti volontari, inizieranno dal 18 gennaio presso la scuola di Crocieri ed il Centro diurno del Comune in via Verga. Per iscriversi, con una simbolica quota annuale che permetterà di accedere e a tutti i corsi di tutte le sedi, è possibile recarsi dalle ore 10 alle ore 12 presso la biblioteca di Torregrotta – polo servizi di via Verga -fino al 15 gennaio.