Terremoto Centro Italia: hanno già percorso 10mila chilometri le tre Panda donate da Auser Emilia Romagna

26 luglio 2017
panda

Due giorni di solidarietà e condivisione quelli organizzati sabato e domenica scorsi  fra l’Auser dell’Emilia Romagna e le Auser delle tre regioni colpite dal terremoto  nel Centro Italia.
Due giorni importanti, il primo sabato mattina a San Giorgio Piacentino in cui Sindaci e Presidenti dei Circoli Auser  hanno consegnato il contributo raccolto dall’Unione dei Comuni di Valnure e Valchero per i  circoli Auser disastrati, il secondo alla grande festa Auser di Castelvetro Modenese (una festa che vede impegnati 50 volontari per 15 giorni, giunta alla sua 19ma edizione) che ha organizzato domenica pomeriggio un incontro sui due terremoti di Emilia Romagna e Marche.
Hanno partecipato i presidenti Regionali Auser delle tre regioni terremotate, Manuela Carloni per le Marche, Luigi Annesi per il Lazio e Tiziana Ciabucchi per l’Umbria, oltre Fausto Viviani presidente regionale Auser dell’Emilia Romagna “abbiamo avuto l’occasione per esprimere il nostro immenso grazie – ha ricordato Manuela Carloni –  alla generosità e alla vicinanza dell’Emilia Romagna, che ci ha anche donato tre Panda 4×4 per ogni regione consegnate nel mese di marzo e che complessivamente hanno percorso già 10.000 km per il trasporto sociale che svolgiamo per il Filo d’Argento e che sono uno strumento fondamentale per aiutare le persone sole e in difficoltà che, con il terremoto, sono anche le più colpite. La Panda delle Marche, che è stata assegnata all’Auser di Tolentino, ha già percorso più di 4000 km!”.