Solidarietà a Mimmo Lucano

3 ottobre 2018
mimmo-lucano

Dichiarazione di Auser Nazionale e Auser Calabria

Rispettiamo le inchieste della Magistratura ma questo arresto  rischia di distruggere un’esperienza  bella e importante di integrazione

Auser Nazionale e Auser Calabria esprimono solidarietà a Mimmo Lucano sindaco di Riace e sconcerto per il suo arresto. Questo piccolo comune della provincia di Reggio Calabria è diventato un simbolo positivo  di un modello sperimentato ed efficace  di accoglienza diffusa e di integrazione. La dimostrazione pratica e concreta che costruire una società inclusiva è possibile ed è un vantaggio per tutta la comunità.  Rispettiamo le inchieste della Magistratura ma questa ordinanza di custodia cautelare rischia di distruggere un’esperienza bella e importante, una buona pratica di cittadinanza attiva e solidale.

Siamo vicini a tutti i cittadini di Riace  e riaffermiamo la nostra vicinanza al sindaco Lucano. Dopo la partecipazione al  sit-in di ieri a Roma all’Esquilino siamo pronti ad altre iniziativa di mobilitazione.