“Pronto libro a domicilio”: a Mantova dalla biblioteca alle persone con disabilità

18 ottobre 2017
libro-anziano

Si chiama “Pronto libro a domicilio” il servizio di consegna a domicilio di libri e dvd delle biblioteche comunali di Mantova rivolto ai cittadini con disabilità e difficoltà di movimento anche di natura temporanea. Il servizio è organizzato da Auser volontariato di Mantova e provincia onlus in collaborazione con la biblioteca Gino Baratta e la biblioteca di quartiere Te Brunetti.
Un’iniziativa che unisce cultura e socializzazione, un progetto inclusivo che nelle intenzioni degli organizzatori può essere “un allenamento cognitivo utile per la mente”.
Il libri e i dvd si possono prenotare chiamando il numero verde gratuito 800-995988 o lo 0376-221615 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18:  risponderà un volontario Auser che contatterà le biblioteche interessate. La consegna e il ritiro del materiale richiesto verranno effettuati dagli ospiti della Casa del sole onlus, dall’Anfaas onlus Mantova, dalla cooperativa Fior di Loto, dal trasporto protetto città di Mantova onlus.