Perugia, all’Università dei Sapori ha preso avvio in Umbria il progetto “Conoscersi a tavola”

21 febbraio 2018
universita_dei_sapori

Martedì 20 febbraio in un occasione di un incontro pubblico presso l’Università dei Sapori di Perugia ha preso avvio ufficialmente in Umbria  “Conoscersi a tavola”, progetto di Auser Nazionale cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  Si rivolge alle persone non solo anziane a cominciare da chi vive solo e in  condizione di difficoltà,  promuovendo sani stili di vita, incontri con le generazioni più giovani e  interessanti opportunità di apprendimento.  Il cibo diventa l’occasione per fare amicizia,  scambiarsi esperienze, essere informati su ciò che fa bene alla salute. Il progetto della durata di 18 mesi coinvolge oltre all’Umbria anche Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Toscana.
Hanno preso parte all’iniziativa umbra Tiziana Ciabucchi presidente regionale, Fabrizio Maddalena ed Elisabetta Turri di Auser Nazionale e referenti del progetto, il sindaco di Panicale (PG), la consigliera regionale Carla Casciari, il prof. Maurizio Beccafichi  componente del Comitato Scientifico.