Paola (CS), i presepi in mostra

13 dicembre 2017
presepi-auser-paola

Il Circolo Auser di Paola (CS), in collaborazione con le Associazioni Museo Badia, Antico Borgo di Badia, Comitato di quartiere Paola Sud, con l’Istituto Ipseoa “S.Francesco di Paola”e con il patrocinio del Comune di Paola, in occasione delle festività natalizie inaugura una mostra di arte presepiale nella splendida cornice del complesso monastico di Badia, a Paola. La mostra, inaugurata il 12 dicembre con degustazione di dolci locali del periodo natalizio, propone un’importante collezione di presepi realizzati a mano da artisti locali. Altri appuntamenti sono previsti per il 26 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00; il 28 dicembre dalle 16.00, in questa occasione la mostra di arte presepiale si accompagnerà ad uno spettacolo di musica natalizia a cura di J. Schiavo e A. Sessa a cui seguirà poi spaghettata; nell’anno nuovo la mostra resterà poi aperta nei giorni 2 e 4 gennaio dalle 16.00 alle 19.00.

Comments

• visitatela! Oltre ai presepi è esposta una ricca collezione di pastori fatti a mano dai fratelli Franco e Nardo Pronti, ed una piccola collezione di pastori antichi! Inutile dire che la cornice, Badia è uno dei posti più suggestivi di Paola e, purtroppo, sconosciuto a molti.

wanda sonia sonia panaro 3 gennaio 2018 10:46 Rispondi