Osimo (AN), Abitare Solidale arriva nelle Marche

29 gennaio 2018
abitare-solidale-osimo2

Abitare Solidale arriva nelle Marche. Lo scorso 26 gennaio l’iniziativa è stata presentata ad Osimo (AN).
Un progetto innovativo promosso da Auser Marche, Auser Abitare Solidale Firenze, in collaborazione con UniCredit Foundation ( attraverso le risorse del bando vinto nel 2016), Auser Volontariato Osimo, Comune di Osimo e Ambito territoriale 13, Caritas, Avulss, Donne e Giustizia, Il Campanile, Casa di Riposo Buttari.
Il progetto nasce dall’esperienza di Auser Abitare solidale Firenze, che in questi anni ha avviato molti progetti di coabitazione sociale e si avvale della collaborazione di un’ equipe multidisciplinare, composta da professionisti e personale volontario, che opera in stretta sinergia con gli operatori dei servizi sociali comunali e/o Asl e di tutte le realtà partner, in una logica di integrazione funzionale di competenze e che monitora tutte le fasi del progetto. Il progetto indirizza la sua azione alla promozione di una cultura solidale e alla progettazione di coabitazioni private solidali e di servizi più strutturati, i Condomini Solidali, primo tra i quali quello di Santa Palazia. Attraverso lo Sportello Abitare solidale, antenna sui bisogni del territorio, mette in contatto i potenziali conviventi e li prepara alla coabitazione mediante procedure semplici e chiare.

Sportello Abitare Solidale:
aperto su appuntamento il martedì (17.30 – 18.30) e il giovedì (10.00 – 12.00)

(dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.00 e 16.30 – 18.30; sabato 9.30 – 11.30)
Mail : abitaresolidale.osimo@gmail.com
Pagina Facebook @abitaresolidalemarche