Oliena (NU), Auser in campo contro gli incendi

3 luglio 2019
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 90

Preveniamo gli incendi, accendiamo le coscienze. Dedica una giornata lavorativa alla salvaguardia dell’ambiente». È con questo slogan che l’Auser in collaborazione con il Comune di Oliena (NU) chiama tutti a raccolta per la campagna di prevenzione degli incendi boschivi dell’estate. L’appello è lanciato a nome dell’associazione che tiene uniti gli anziani del paese dal presidente Dionigi Loi, affinché tutti i cittadini possano partecipare attivamente alla campagna antincendi che partirà ufficialmente il primo di luglio. Una campagna di prevenzione che da anni vede i “vecchietti” del paese in prima fila in una guerra contro gli incendiari, finora sempre vinta dai volenterosi anziani olianesi. Lotta che quest’anno sarà particolarmente impegnativa per la presenza dell’erba altissima nelle campagne a seguito di una primavera particolarmente piovosa. Per saperne di più, sarà organizzato un incontro nella sala convegni Centro Anziani del Giardino Calami. Nella sede dell’Auser si terrà una riunione preparatoria alla campagna di prevenzione antincendio che si protrarrà dal primo luglio al 31 agosto. Un incontro che come ogni anno avrà lo scopo di raccogliere le adesioni e programmare il servizio di prevenzione monitoraggio del territorio. Un impegno che per gli anziani dell’Auser si ripete da qualche anno e che ha portato un valido contributo alla guerra di contrasto degli incendi che vede impegnati diversi corpi.