Monteprandone (AP), corso di sartoria per la casa, successo fra le giovani

14 aprile 2015
mani_sartoria

Il Circolo culturale Auser “Centro Pacetti” di Monteprandone, provincia di Ascoli Piceno, ha partecipato al progetto di promozione sociale di Auser Marche: “Cittadinanza attiva nelle Marche dei piccoli luoghi”, con un corso di sartoria per la casa.
Il progetto è cofinanziato dalla Regione Marche. Stavolta l’opportunità di apprendimento, che  Auser rivolge a numerose persone adulte e anziane per aumentare le loro competenze nell’inserimento nel contesto sociale, è stata colta anche da ragazze molto giovani. Tutte hanno ricevuto l’attestato di frequenza  da parte del presidente di Auser provinciale Ascoli Piceno Alessandro Quartarone. Erano inoltre  presenti il presidente del circolo Auser di Monteprandone Guerriero Traini, il coordinatore locale del progetto Bertin Nimon e la responsabile della macroarea apprendimento permanente di Auser Marche Maria Teresa Marziali. La strategia di Auser Marche è quella di costituire una rete sempre più fitta di Circoli culturali e di  opportunità formative, includendo le persone che vivono nei piccoli e piccolissimi centri urbani, e valorizzando il sapere di coloro che tendono ad autoescludersi per scarsa familiarità con il linguaggio e con il metodo di apprendimento proposti dalla scuola formale.