Monreale: impariamo a cucire insieme

27 aprile 2016
needle-672396

Il Circolo Auser di Monreale ha iniziato con la collaborazione dei propri soci, un corso di cucito, al fine di trasmettere questa antica arte alle nuove generazioni. Il corso aperto a tutti i soci, si svolge gratuitamente, con l’ausilio delle socie più esperte e mira a realizzare piccole composizioni in stoffa, che verranno in seguito destinate ad una esposizione, il cui ricavato verrà donato in beneficenza. Le lezioni si svolgono il martedì ed il giovedì pomeriggio di ogni settimana. Nel mese di maggio inoltre, presso la sede del Circolo, si terranno una serie di conferenze culturali e scientifiche che coinvolgeranno tutti i soci. Il circolo è ormai un vero punto di riferimento di tutta la città, un luogo per ritrovarsi ma anche per dare vita ad iniziative di pubblica utilità come la recente sistemazione del monumento intitolato al partigiano Biagio Giordano. Iniziativa culminata con la manifestazione pubblica del 25 aprile.