Molfetta, in arrivo l’Osteria Sociale

22 dicembre 2010

Il progetto saà avviato a gennaio 2011

L’Auser di Molfetta ha lanciato la “Mensa Paradiso”, una vera e propria Osteria Sociale dove gli anziani che vivono soli o che hanno difficoltà a preparare da sè i pasti, possono condividere con altri, questo momento della giornata. Il progetto sarà avviato entro fine gennaio 2011 per un periodo di sperimentazioni di 24 mesi. La sala mensa si trova in via Pia, 54; è possibile pranzare dalle ore 12,30 alle 14,30 dal lunedì al Sabato, festività infrasettimanali comprese. Ogni pasto comprende, un primo, un secondo, un contorno, frutta o dessert, pane , vino e acqua. Per accedere al servizio è necessario rivolgersi alla sede Auser in piazza Paradiso 16. L’accesso alla mensa non è subordinato a condizioni economiche e sociali. “Frequentare la mensa Auser -sottolinea il responsabile Auser Alberto Caputi- sarà dunque un’occasione per combattere la solitudine, favorire la socializzazione, ma anche promuovere il volontariato e stili di vita solidali, facendo riscoprire la cultura del cibo ispirato alla tradizione. Vorremmo dare agli anziani che sceglieranno la “mensa Paradiso” due ore da trascorrere a pranzo in piacevole compagnia, magari avvicinandosi, per il tramite di questa esperienza, anche ad altre attività Auser.”