Milano, mostra mercato dell’artigianato d’eccellenza e solidale

17 marzo 2016
artigianato

Auser Lombardia, Auser Insieme Volontariato di Sesto San Giovanni Onlus, l’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni, l’associazione Amici della Casa della Carità e l’associazione di imprenditrici e artigiane Donne One  presentano la Mostra mercato di artigianato d’eccellenza che  si terrà nei giorni 1, 2 e 3 aprile presso Spazio Arte (Via Maestri del Lavoro,1) a Sesto San Giovanni.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il mondo associativo e il mondo dell’artigianato con l’obiettivo di promuovere attività creative, di ricerca e di socializzazione. Il progetto è rivolto a chi desidera potenziare il proprio talento manifatturiero e a chi intende mettersi in gioco per rientrare nel mondo del lavoro.
L’inaugurazione della Mostra si terrà venerdì 1 aprile alle ore 17.00 con i saluti di Rita Innocenti Assessore Cultura e Pari Opportunità, la presentazione da parte dell’Auser del progetto “Laboratorio creativo solidale di cucito”; la presentazione del libro “Un giardino al confine del deserto: storie di uomini, donne e alberi in Burkina Faso” di Daniela Faiferri.
Auser e Amici della Casa della Carità avranno un proprio banchetto per la vendita dei manufatti realizzati presso il laboratorio solidale di cucito I fondi raccolti dalla vendita degli oggetti presentati presso il banchetto di Auser e Amici della Casa della Carità sosterranno le attività del laboratorio. Per info: Sara Bordoni Ufficio Stampa e Comunicazione Auser Via dei Transiti, 21 20100 Milano cell. 331 6211714 tel. 02 26113524  Fax 02 2896729.