Milano, arrivano i docenti per un giorno

22 maggio 2019
insegnare_1

Si chiama “Sali in cattedra! Docente per un giorno” ed è l’ultima iniziativa dell’Università  della terza età Auser di Milano. Chi ha una grande passione, un interesse, chi si ritiene esperto di qualcosa può preparare una lezione di due ore e proporla alla Ute di Milano e provincia. Una iniziativa originale per arricchire ulteriormente di contenuti una offerta formativa già molto articolata.
Ci vuole un bel po’ a sfogliare il catalogo dei corsi 2019-2020 dell’università della Terza età Auser di Milano. Tanto è ricco di proposte di corsi, conferenze, laboratori, escursioni culturali e naturalistiche. Non poteva essere più giusto il nome che si è dato l’Università “Il dire e il fare”. Arte, benessere psico fisico, letteratura, scienze e ambiente, società, storia, mondo, sono alcune delle sezioni previste all’interno delle quali si può scegliere un’ampia gamma di corsi. Nella sezione “mondo”, per esempio si può andare alla scoperta delle spezie o degli ideogrammi cinesi. Per gli appassionati di scienza c’è un minicorso sulle acque minerali e sui vulcani.
In più attività di laboratorio e manualità, la possibilità di assistere a spettacoli teatrali e musicali ed un’ampia proposta di itinerari culturali alla scoperta della Milano più bella e nascosta. Un catalogo ricco ma facile da sfogliare con le novità ben in evidenza e l’elenco di tutti i docenti volontari coinvolti. L’Università popolare Auser di Milano ha ottenuto il bollino blu di certificazione di qualità dell’offerta formativa.
Per info: graziella.anomale@auser.lombardia.it Tel. 0226826320.