Messina. Anziani, una rete di sostegno per valorizzare la persona

1 dicembre 2010

Presentato il progetto regionale

Finanziato nell’ambito del Bando di Progettazione sociale per il Sud, promosso dai tre Centri di Servizio per il Volontariato della Sicilia (Cesv, Cesvop e Csv Etneo) e dal Comitato di gestione della Regione Sicilia, si avvia il Progetto regionale dal titolo “Anziani e solidarietà: una rete di sostegno per la valorizzazione della persona”. Il progetto – che coinvolge soprattutto gli anziani over 65 dei territori di Messina, Palermo e Ragusa – ha come associazione capofila l’Auser Sicilia (Palermo, Messina e Ispica) e partner l’Auser provinciale di Messina, l’Auser Comprensorio di Palermo e l’ADA (Associazione per i diritti degli anziani) di Palermo ed è stato presentato lunedì 29 novembre, alle 9.45, nella sala conferenze del Cesv di Messina (in via La Farina n. 7). Per l’occasione è stata anche annunciata l’apertura della nuova sede dell’Auser in via S. Ubaldo 3 (Istituto Santa Chiara), a Messina, che è stata inaugurata lo stesso lunedì 29 novembre, alle ore 16.