Area riservata

#MenoGiornaliMenoLiberi: Auser aderisce alla campagna

Scritto da
20 febbraio 2015

Auser aderisce alla campagna “#MenoGiornaliMenoLiberi“, per salvaguardare il pluralismo dell’informazione e per una riforma urgente dell’intero settore dell’editoria.

L’iniziativa è promossa da da Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione, Articolo 21, Mediacoop, Fisc, File,  Federazione Nazionale Stampa Italiana, Sindacato Lavoratori Comunicazione CGIL, Associazione Nazionale stampa online, Unione Stampa Periodica Italiana.

Circa 200 testate di giornali, gestite da cooperative e associazioni, tutte no profit, rischiano oggi, se non interverranno il Governo e il Parlamento con misure urgenti e adeguate, la definitiva chiusura.

La campagna chiede l’approvazione di misure urgenti per a salvaguardare le testate di e l’avvio di un Tavolo di confronto sull’indispensabile riforma dell’intero sistema dell’informazione.

Si può firmare la petizione al seguente link:

https://www.change.org/p/meno-giornali-meno-liberi-petizione-per-il-governo-e-il-parlamento-italiani?recruiter=77615388&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=autopublish&utm_term=des-md-no_src-no_msg&fb_ref=Default

Categorie articolo:
Notizie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU