Macerata, “Un avvocato per te”. Consulenza legale gratuita per i soci Auser

3 ottobre 2017
avvocato

L’Auser di Macerata ha messo in campo una nuova iniziativa: “Un Avvocato per Te“. Il servizio prevede che tutti coloro che sono iscritti all’Auser, muniti di tessera di iscrizione oppure di un attestato rilasciato dal circolo di appartenenza, abbiano diritto, durante il primo incontro, al servizio di una consulenza legale gratuita per ricevere un orientamento sulla tutela dei propri diritti, sia nei confronti dei privati sia nei confronti delle Istituzioni. Un avvocato sarà presente tutti i mercoledì, dalle 15:30 alle 18:30, presso i locali dell’Auser provinciale di via Garibaldi 77 di Macerata, a partire dal mese di ottobre. Le consulenze copriranno un campo molto ampio: dalle controversie di natura Penale e Civile a quelle di natura stragiudiziale, con una particolare attenzione al Diritto di Famiglia, alle Cessioni e Donazioni, ai ricorsi nei confronti dei provvedimenti INPS o INAIL, alla contrattualistica riguardante i consumatori e le locazioni. Non escludendo nemmeno consigli e indirizzi in merito alle pensioni, l’assistenza dei non-autosufficienti, licenziamenti e quant’altro.
L’iniziativa “Un avvocato per te” dell’Auser maceratese, segue le altre già in corso: “L’orto che vorrei” progetto dedicato alla gestione degli orti per gli anziani e il progetto di raccolta di storie locali del periodo della Resistenza e della nascita della Repubblica.
Per info e appuntamento telefonare al numero 348-9544613.