Livorno. Capire un H: come l’handicap fa cultura

8 dicembre 2010

Si è svolta tra l’1 e il 3 dicembre
Nei giorni 1-2-3 dicembre, a Livorno, si è svolta l’annuale manifestazione organizzata dalle Circoscrizioni della città. Quest’anno anche l’Auser ha partecipato alla manifestazione che ha visto la partecipazione di molte scuole cittadine e di varie associazioni di volontariato. Tre giorni diversi con la partecipazione entusiasta di molti volontari e di moltissimi ragazzi anche diversamente abili. Film per le scuole, dibattiti, e spettacoli. La mattina del 2 dicembre al nuovo Teatro delle Commedie rassegna di cortometraggi realizzati da associazioni di volontariato e da scuole elementari, medie, e superiori. L’Auser Territoriale Livorno ha offerto alle tre classi che hanno prodotto i cortometraggi un buono per l’acquisto di materiale didattico. Sono state illustrate le attività che l’Auser svolge in favore delle persone in difficoltà e quanto sia importante il rapporto con le nuove generazioni per l’interscambio di esperienze e la trasmissione dei valori dell’amicizia e della solidarietà.