L’Aquila. Un corso in tre lezioni per scoprire prodotti e sapori tradizioniali

6 maggio 2016
red-417106_1920

“Vuoi gustare i prodotti locali e migliorare le tue conoscenze culinarie? Partecipa alle tre Serate gastronomiche organizzate dall’Università per tutte le età, UniauserAq, in collaborazione con il ristorante Delfina alle 99 Cannelle”. Con questo accattivante annuncio, è stata lanciata l’ultima iniziativa dell’UniAuser dell’Aquila all’insegna della valorizzazione delle produzioni locali e della ristorazione di qualità. L’iniziativa si articola nei giorni giovedì 5 maggio, il 12 maggio e giovedì 19 maggio.
Le attività inizieranno ogni alle ore 18 con la lezione di cucina, seguita da un aperitivo e dalla cena, per gustare i prodotti tipici del territorio. Lo Chef di Delfina illustrerà i prodotti e insegnerà a valorizzarli in cucina. Il costo di partecipazione per ciascuna Serata , comprensivo di lezione, aperitivo e cena, è di 25 euro, 20 per gli iscritti Auser che stanno seguendo il Corso Ben-essere (le tre lezioni sostituiscono quelle previste nel Corso). Chi vuole seguire la sola lezione può farlo con un contributo di 10 euro.