L’ambulatorio amico di Auser Bologna inaugura due nuove sedi e cerca nuovi volontari-infermieri

27 gennaio 2015
Ampliare i servizi per i cittadini, supportare  chi ha necessità di cure specifiche, fornire informazioni sui temi riguardanti la sfera sanitaria.
Sono questi gli obiettivi dell’Ambulatorio Amico di Auser Bologna, che ha recentemente inaugurato due nuovi presidi nel Quartiere Borgo-Reno.Grazie al prezioso impegno di alcuni volontari Auser, infermieri di professione ora in pensione, nei punti “Ambulatorio amico” i cittadini possono fruire, in maniera completamente gratuita, di diverse prestazioni: dalla misurazione della pressione e della glicemia, alle medicazioni, alle iniezioni (su prescrizione medica).Il servizio è nato da poco, ma sta già riscuotendo grande interesse. Per questo Auser Bologna cerca nuovi volontari-infermieri, pensionati, ma anche lavoratori, che abbiano voglia di dedicare una piccola parte del proprio tempo libero in favore della comunità.Per saperne di più: http://www.auserbologna.it/news/lambulatorio-amico-inaugura-due-nuove-sedi-e-cerca-nuovi-volontari-infermieri