Area riservata

I giovani premiano la campagna per l’invecchiamento attivo “La cittadinanza non ha età”

Scritto da
18 ottobre 2016
premio-openart2

Lo spot di 30 secondi realizzato dall’Auser Nazionale “La cittadinanza  non ha età” ha attenuto un nuovo, importante riconoscimento. A premiarlo sono stati gli allievi della scuola OpenArt di Napoli. Una struttura che dal 1999 svolge corsi di formazione, fornendo una preparazione mirata a molti giovani che sono poi riusciti ad inserirsi con profitto nel mondo della pubblicità.

OpenArtAward è un premio che gode di un ampio riconoscimento da parte delle Istituzioni grazie alla concessione della medaglia del Presidente della Repubblica, al patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, al patrocinio della presidenza della Regione Campania, al patrocinio del Comune di Napoli e, da quest’anno, dal patrocinio della rappresentanza in Italia e della Commissione Europea e dal patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La principale caratteristica del Premio è che la Giuria è costituita interamente da studenti ed ex studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva, cosa che crea un ponte concreto tra il mondo della formazione e quello del lavoro, dando così la possibilità agli allievi di toccare con mano l’attività dei professionisti. Nell’edizione di quest’anno i lavori in concorso sono stati 625; le aziende (profit e non profit) in gara, 91 (con ampia rappresentanza europea); brand coinvolti, 403.

La campagna Auser “La cittadinanza non ha età” ha vinto il premio speciale per la Comunicazione Sociale con la seguente motivazione: “Ad uno spot video particolarmente garbato e ben fatto, realizzato su un concept semplice ma efficace, grazie al quale la pubblicità diventa strumento di sensibilizzazione verso un tema altrimenti di difficile fruizione, quale è quello dell’invecchiamento attivo promosso dall’Auser”.

“Dopo il Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, l’assegnazione inaspettata di questo premio ha un particolare significato dato dal fatto che una giuria di giovani ha premiato uno spot che ha voluto sensibilizzare sul tema dell’invecchiamento attivo”, ha dichiarato con soddisfazione il presidente Auser Enzo Costa.

La Pagina facebook del Premio

Guarda lo spot

Categorie articolo:
Notizie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU