I 70 anni di voto alle donne, Auser si da appuntamento a Bologna

16 marzo 2016
card

“1946 – 2016: 70 anni di voto, 70 anni di democrazia, dal voto alle donne ai nuovi diritti, un valore per tutte e tutti”. E’ il titolo dell’evento organizzato dall’Auser nazionale, Osservatorio pari opportunità Auser, Coordinamento donne Spi Cgil per il prossimo 14 aprile a Bologna presso il Salone della Camera del Lavoro in Via Marconi 67/2 dalle ore 14.00 alle 18.00.
Nutrito il programma, dopo i saluti di Maurizio Lunghi, Segretario Cdlm Bologna si terrà l’introduzione di Vilma Nicolini  Responsabile Osservatorio Pari Opportunità Auser. Seguiranno le testimonianze di Franca Cherchi  Presidente Auser Sardegna;  Aude Pacchioni Presidente Anpi Modena. Rita Innocenti  Assessora Comune Sesto San Giovanni parlerà di buone pratiche e pari opportunità . A metà pomeriggio esibizione del gruppo teatrale di Auser Insieme Torino “donne fuoricasa” seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno Susanna Camusso  Segretaria Generale CGIL; Lucia Rossi Segreteria Nazionale SPI-CGIL ; Enzo Costa Presidente Nazionale Auser;   Simona Lembi Presidente Consiglio Comunale di Bologna; Mimma Sprizzi Direttivi Auser Calabria e Cgil Gioia Tauro; Giulia Rondolini Studentessa – Progetto Pony Auser Piemonte.
I lavori saranno coordinata dalla giornalista Tiziana Bartolini, direttrice di Noi Donne.