I 25 anni di Auser Emilia Romagna

22 gennaio 2016
auser-emiliaromagna

Sabato 30 gennaio 2016  a Ferrara presso il Palazzetto dello Sport, P.le Atleti Azzurri d’Italia, dalle ore 10 alle ore 12.30, si terrà l’evento celebrativo dei 25 anni di fondazione dell’Auser Emilia Romagna.
Per festeggiare questo importante compleanno è prevista la partecipazione di un migliaio di soci e volontari di tutte le Auser della Regione. L’obiettivo dell’incontro, oltre al ringraziamento per quanto fanno ogni giorno i soci e i volontari per i cittadini, ma aiutando anche se stessi,  è quello di mettere in evidenza che i 12.228 volontari, le 249 auto, i 7,5 milioni di kilometri percorsi, le 2,3 milioni di ore di attività nel 2014, non sono un patrimonio dell’Auser ma della  intera comunità regionale. “Un patrimonio che abbiamo ricevuto da chi ha operato prima di noi – si legge in una nota –  e che stiamo con sempre più fatica gestendo”.
Il giornalista della Rai Regionale Nelson Bova chiederà  ai partecipanti la tavola rotonda  di  riflettere su come superare gli ostacoli del presente, allo scopo di continuare ad operare, per promuovere relazioni e coesione sociale, non solo nel nostro tempo, ma soprattutto per il futuro.
Partecipano al dibattito: Tiziano Tagliani Sindaco Comune di Ferrara; Fausto Viviani presidente Auser Emilia Romagna; Bruno Pizzica Spi Emilia Romagna; Daniele Manca Anci Emilia Romagna; Patrizia Maestri Camera dei Deputati della Repubblica; Luca de Paoli Forum Terzo Settore Emilia Romagna; Cecilia Guerra Senato della Repubblica; Vincenzo Colla Cgil Emilia Romagna; Stefano Bonaccini Presidente Regione Emilia Romagna. Concluderà i lavori Enzo Costa Presidente Auser Nazionale