Ferrara: sconti ai soci Auser per la mostra “Carlo Bononi, l’ultimo sognatore”

15 novembre 2017
bononi

Fino al 7 gennaio 2018 il Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospiterà la mostra “Carlo Bononi – L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese”. Per i soci Auser è prevista una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso: 5 euro anziché 11 e compresa l’audioguida. La scontistica riservata agli iscritti Auser è valida sia per gruppi sia per singoli visitatori.
La mostra è un’occasione imperdibile per accostarsi a un capitolo della storia dell’arte affascinante anche se poco conosciuto. L’appuntamento espositivo sarà riservato, infatti, a uno dei grandi protagonisti della pittura del Seicento: il ferrarese Carlo Bononi, il cui nome, non a caso, è stato spesso accostato a quelli di Zurbarán o di Caravaggio. Per secoli Bononi, come del resto l’intero Seicento ferrarese, è rimasto in ombra, offuscato dal ricordo della magica stagione rinascimentale degli Este. Una lenta operazione di recupero critico ha progressivamente messo a fuoco la figura di un artista unico, che seppe interpretare in modo sublime e intimamente partecipato la tensione religiosa del suo tempo.
I soci Auser che visiteranno la rassegna individualmente o in piccoli gruppi (meno di 15 persone) potranno beneficiare della riduzione esibendo la tessera Auser al momento dell’acquisto, presso la biglietteria di Palazzo dei Diamanti, mentre i soci che intendono visitare l’esposizione in gruppo possono prenotare anticipatamente i loro biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’Ufficio Informazioni Mostre e Musei (Tel. 0532-244949; diamanti@comune.fe.it).