Fermo, un concerto per il Filo d’Argento

22 giugno 2010

L’Auser di Fermo organizza un concerto di musica classica per finanziare il Filo d’Argento

Giovedì 24 giugno alle ore 21 nella Sala dei Ritratti in P.zza del Popolo a Fermo si terrà un concerto per pianoforte del M° Antonello Neri.

Il concerto, organizzato dall’Auser Provinciale di Fermo con la collaborazione dello SPI CGIL è patrocinato dal Comune di Fermo ed ha la finalità di raccogliere fondi per l’istituzione, anche nel territorio fermano, del servizio di telefonia sociale “Filo d’Argento“.

L’iniziativa nasce dall’incontro tra la generosità del M° Antonello Neri e la passione dei volontari dell’Auser. Una generosità, quella del pianista che oltre all’esecuzione di brani classici di Beethoven e Chopin, regalerà al pubblico la prima esecuzione assoluta della sua composizione Uranoidè il ” Canto a Urano” che lui stesso definisce “?un grimaldello per il cervello, una metafora di ricerca inesausta?”. L’ingresso al Concerto è libero e l’Auser ringrazia sin d’ora tutti coloro che offriranno un contributo economico volontario.