Area riservata

Expo2015, “Il riso fa buon sangue” con Auser Lombardia

Scritto da
7 maggio 2015
cascina-triulza

Auser Lombardia  organizza sabato 23 maggio, dalle ore 14 alle 18, all’Expo presso Cascina Triulza (padiglione società civile), il primo di una importante serie di eventi: “Il riso fa buon sangue” che avrà anche un proseguimento serale alle 20,30 presso l’Auditorium.

Il workshop presenterà una serie di interventi affascinanti e dinamici, per una panoramica che dal riso porta al sorriso.

Dopo l’introduzione della presidente Auser Regionale Lella Brambilla, seguiranno una serie di interventi: “Da Verona a New York: rice and rise”, con Riserie Melotti; “Dove ancora cantano le rane c’è più sapore, più salute, più energia e più felicità”: Cascine Orsine, agricoltura biodinamica; “L’alimento del buonumore”: Anna Laino, responsabile progetto Vegan Enjoy; “Il riso compagno di vita: dalla culla al palcoscenico”: Anna Maria Prina, danzatrice, coreografa e storica direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano; “Proteggere il sorriso e la salute: quando il riso fa benissimo e quando è meglio evitarlo”, Istituto Stomatologico Italiano; Dott. Piero Nobili, specialista in Odontoiatria Biologica; “Cibo per la pelle: l’alleato del sorriso”: Giuseppe Montalto, cosmetologo (www.montaltobio.it).

Conclusioni e lancio online della dispensa di ricette a base di riso, studiate ad hoc per l’evento da diversi chef. Un laboratorio della risata con Walter Maffei, finalista italiano al Campionato del Mondo di magia comica, si terrà dalle 15,30 alle 16,30.

Dalle 16,30 alle 18 seguirà un seminario organizzato dal AmaVas, impegnata nella prevenzione delle malattie angio vascolari, dove verrà presentato un nuovo protocollo di auto diagnosi per la prevenzione della arteriopatia periferica.

Categorie articolo:
Notizie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU