Ciao Fernarda

20 ottobre 2010

Il saluto di Auser a Fernanda Flaccomio

L’associazione Auser Solidarietà di Reggio Calabria ha salutato lo scorso 8 ottobre la sua carissima presidente Fernanda Flaccomio, deceduta dopo una lunga malattia.

“Fernanda è stata un esempio per tutti noi e fino all’ultimo suo respiro ci ha insegnato quanto sia stato grande il suo amore per la vita, per la famiglia, per gli amici e per i valori in cui credeva – racconta la vicepresidente Serena Flaviano – Fernanda ha dato tutta se stessa per far crescere il volontariato a Reggio Calabria e per far conoscere l’Auser anche fuori dai confini regionali. A lei si deve il Filo d’Argento in Calabria e in particolare nella nostra città, la realizzazione di tanti progetti finanziati dagli enti locali con cui aveva stabilito delle relazioni significative.

Tutto ciò che ha realizzato, viaggiando in lungo e in largo per l’Italia, lo ha fatto con amore e dedizione, come una brava madre cerca di aiutare i propri figli, quest’amore tutti noi lo abbiamo sentito e vissuto in questi lunghi anni. Con lei se ne va una parte della storia dell’Auser. L’associazione e tutti i suoi amici cercheranno di proseguire la sua opera con lo stesso entusiasmo, la stessa motivazione, la stessa gioia di vivere, di donare senza pretendere nulla in cambio, di battersi per ciò in cui si crede e per chi ha bisogno di un aiuto. Tutti quanti ricorderemo sempre questa piccola grande donna, la sua semplicità, il suo sorriso, la sua gioia e la sua passione”. Tutta l’associazione è molto vicina alla famiglia e, rispettando le volontà della stessa, devolverà un’offerta in beneficenza in memoria di Fernanda.