Area riservata

Cernusco Lombardone (LC), richiedenti asilo al corso di taglio e cucito organizzato dall’Auser

Scritto da
29 maggio 2019
cernusco_lombardone_attestati

Si è concluso con la consegna degli attestati il corso di taglio e cucito organizzato presso il centro anziani Auser di Cernusco Lombardone. Per il secondo anno consecutivo è stata data la possibilità ai partecipanti di imparare le tecniche di sartoria. La cerimonia si è svolta venerdì 24 maggio.
Le lezioni sono state rivolte a richiedenti asilo che su base volontaria hanno scelto di partecipare alle attività pratiche. Per frequentare le lezioni, cominciate a febbraio ogni venerdì pomeriggio, arrivavano dai paesi del territorio: Cernusco, Robbiate, Calco, ma anche Olginate e Valmadrera.
È stata un’esperienza preziosa non solo per i ragazzi che potranno avere una chance in più per trovare lavoro, ma anche per il gruppo di volontari che insegnavano i trucchi del mestiere. «Io sono diciottenne al contrario – ha scherzato la signora Pia – ma con loro sono tornata diciottenne».
La supervisione dei lavori è spettata al signor Aurelio, sarto in pensione. Giovanni Gargantini, presidente di Auser Insieme Cernusco Lombardone che gestisce il centro anziani, ha auspicato che il corso posso risultare fruttuoso per i giovani partecipanti.

Categorie articolo:
Notizie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU