Calangianus (OT), solidarietà e integrazione con i ragazzi delle scuole medie

17 febbraio 2016
solidarieta_copy

Venerdì 19 febbraio alle ore 10.30  presso l’auditorium comunale di Calangianus (OT) è in programma un convegno dibattito dedicato a “Solidarietà ed integrazione” a cui sono chiamati a riflettere i giovani della scuola media.
Si tratta della seconda manifestazione che promuove l’ Auser, con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione nello spazio di un mese: dopo la celebrazione della giornata in ricordo della Shoah, verranno coinvolti gli alunni del comprensivo “Ines Giagheddu” che presenteranno ricerche, disegni, poesie su tematiche così vive e estremamente attuali provocate dalla cronaca dei nostri giorni.
Una iniziativa utile non solo per la crescita di questi adolescenti ma importante anche per l’intera comunità.
I lavori della mattinata si apriranno con i saluti del sindaco Giomartino Loddo, della presidente dell’Auser Giovanna Romano, della dirigente dell’ “Ines Giagheddu” Pinuccia Mura, che sin da subito ha favorito l’ apertura della scuola alle associazioni del territorio. Sono previsti interventi della vicepresidente dell’Auser, Raffaella Gamba, della presidente regionale Auser Franca Cherchi, oltre ad alcune testimonianze di anziani. Concluderà i lavori della mattinata il presidente nazionale Enzo Costa.

• Complimenti !!!!! Gran bella iniziativa!!

Eduardo De Sortis 18 febbraio 2016 13:27 Rispondi