Autoconvocazione del Volontariato italiano: la conferenza stampa

14 aprile 2015
autoconvocazione

Mercoledì 22 aprile  alle ore 10.00 presso la sala stampa dell’Associazione Stampa Romana in Piazza della Torretta 36 a  Roma si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Autoconvocazione del Volontariato Italiano, fissata per il prossimo 9 maggio a Roma.
Con l’autoconvocazione si intende dare voce al volontariato italiano, coinvolgere tutte le sue organizzazioni, dalle più grandi alle più piccole; rimettere al centro dell’agenda politica la necessità di valorizzare un così importante patrimonio nazionale; creare le condizioni che ne liberino ulteriormente le energie ed infine rilanciarne i valori fondanti come la gratuità, il ruolo politico e quello di advocacy.
Contatti ufficio stampa: Forum Nazionale del Terzo Settore Anna Monterubbianesi 06 88802906 stampa@forumterzosettore.it www.forumterzosettore.it;  CSVnet Clara Capponi 3402113992 ufficiostampa@csvnet.it   www.csvnet.it ;  ConVol Paola Scarsi 347 3802307 aolascarsi@gmail.com  www.convol.it; Caritas Italiana            Ferruccio Ferrante 0666177226 comunicazione@caritas.it  www.caritas.it ;       Centro Nazionale per il Volontariato  Gianluca Testa, Giulio Sensi 0583 419500 ufficiostampa@centrovolontariato.net www.centrovolontariato.net