Auser-Legambiente: protocollo di intesa

25 maggio 2010

Il 29 maggio a Firenze Auser e Legambiente presenteranno un protocollo di intesaAnche quest’anno Auser sarà presente a Terra Futura con un proprio stand.

In occasione di questa settima edizione, verrà presentato al pubblico sabato 29 presso lo stand di Legambiente, il protocollo d’intesa che Auser e l’associazione ambientalista hanno sottoscritto per sviluppare iniziative congiunte su temi come la qualità della vita, vivere e consumare solidale e sostenibile, il valore della conoscenza, il turismo sostenibile, tutela e promozione dei beni pubblici.

Il protocollo prevede numerose attività come campagne informative, incontri pubblici, scambio di esperti, forme di volontariato, laboratori.

Il tema degli stili di vita e il rapporto con la questione ambientale e lo sviluppo sostenibile rappresenta la nuova sfida di Auser e sarà oggetto della prossima edizione della Città che apprende (Venezia, 11,12, 13 ottobre 2010).

Terrà Futura rappresenta inoltre una grande opportunità per proseguire con la raccolta firme della Petizione “I diritti alzano la voce”.