Auser Lazio impegnato per l’ambiente

3 novembre 2010

Sì alle rinnovabili, no al nucleare

L’Auser Lazio, che fa parte del comitato cittadino per la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima” promossa dal “Comitato SI alle energia rinnovabili, NO al nucleare”, ha partecipato con altre associazioni alla raccolta delle firme durante la manifestazione nazionale delle FIOM del 16 ottobre. Il sostegno all’iniziativa è senz’altro un coerente impegno in aderenza a quanto scaturito dalla “V Festa della Città che Apprende”, organizzata dall’Auser sul tema “Stili di vita per uno sviluppo solidale e sostenibile” tenutasi a Venezia dall’11 al 13 ottobre scorsi. L’Auser Lazio sarà anche presente nello stand che sarà allestito per raccogliere le sottoscrizioni alla proposta di legge presso Largo Torre Argentina, dal 2 al 7 novembre, dove sarà anche affisso il manifesto dell’iniziativa “100 piazze per il clima – fermiamo la febbre del pianeta” che si terrà il 6 e 7 novembre nelle piazze di tutt’Italia per far sentire la voce di tutti quelli che nel concreto nel nostro Paese operano e s’impegnano per la salvaguardia del pianeta.