Auser Imola dona una videocamera e un pc a Casa Azzurra

7 luglio 2010

Iniziativa di solidarietà dell’Auser di Imola

Grazie alla “Sfida del Cuore” utenti e operatori di “Casa Azzurra”, il Centro diurno per disabili adulti gestito da Seacoop, potranno ora documentare le proprie attività e i vari momenti della giornata, ampliando le proprie esperienze in campo multimediale.

La donazione è avvenuta nell’ambito della sesta edizione de “La Sfida del Cuore”, manifestazione benefica ideata ed organizzata, tra gli altri, da Deanna Zaccherini, che ha avuto anche quest’anno come scopo principale, la raccolta di fondi da destinare ad enti ed organizzazioni identificati di anno in anno.

L’Auser, destinataria di parte dei fondi raccolti, ha deciso di destinare a “Casa Azzurra” una quota dei proventi.

Ancora una volta Auser vuole essere un’Associazione aperta a tutti e intende promuovere una cultura dell’integrazione, non della tolleranza, vuole rappresentare un’occasione di incontro e di conoscenza, un “laboratorio” per sviluppare potenzialità, progetti, iniziative.

La strumentazione donata al Centro Seacoop servirà ai ragazzi del Centro ad ampliare le proprie esperienze in tema di multimedialità, già lo scorso anno rivolte al campo dell’immagine e della fotografia e sfociate in una mostra itinerante.