Auser aderisce alla manifestazione nazionale contro il razzismo a Roma

18 ottobre 2017
Nonereato

Auser aderisce alla manifestazione nazionale contro il razzismo  indetta da numerose associazioni, ong, forze sociali e politiche. L’appuntamento è a Roma sabato 21 ottobre in piazza della  Repubblica, a partire dalle 14.30 per un corteo che giungerà fino a Piazza Vittorio Emanuele.
Rifiutiamo le distinzioni e le etichette con le quali si classificano gli sventurati che attraversano l’Africa e il Medio Oriente sperando nell’accoglienza dell’Italia e dell’Europa – sottolinea il presidente Enzo Costa –   I rifugiati come i cosiddetti migranti economici tentano tutti di sfuggire alla morte: morte per guerra o morte per fame. Ma la risposta europea è stata la chiusura della rotta balcanica prima e della rotta libica poi, e il Mediterraneo è diventato il cimitero di oltre cinquantamila migranti”.
Per queste ragioni un mondo laico e religioso  da Medici senza Frontiere al Gruppo Abele da Emergency al Cnca,   un mondo vasto e plurale di decine e decine di organizzazioni invita a scendere in piazza per ribadire la volontà di vivere in un paese diverso, inclusivo e in un continente che non resti fortezza inespugnabile per chi aspira ad una vita migliore.
Per info https://www.facebook.com/events/281944142306771/
Andreina Albano 348 341 9402 – Stefano Galieni 347 1777846