Auser aderisce alla lettera/appello sulla Turchia promossa da Legambiente Arci e Libera

25 luglio 2016
tuchia33

Auser Nazionale ha aderito alla lettera/appello di Legambiente, Arci e Libera, rivolta a Federica Mogherini Alto rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri, per chiederle di mettere in campo tutte le azioni possibili per impedire che il presidente della Turchia Erdogan porti a compimento il suo disegno autoritario, a cominciare dalla immediata sospensione del processo di integrazione europea e dell’accordo sull’immigrazione.

L’appello denuncia anche “l’assordente silenzio” dell’Europa  che ancora una volta “ha perso l’occasione di far pesare nelle relazioni internazionali la sua visione di una società libera e democratica”.

“Per nostro conto – prosegue la lettera – ci impegniamo a promuovere in Italia ed in Europa la solidarietà con il popolo turco e fin da ora a mettere in campo un appuntamento europeo per chiedere conto alle Istituzioni dell’UE delle loro azioni per impedire a Erdogan di cancellare la Turchia democratica, per dare voce all’Europa dei popoli che vogliamo”.

Verrà inoltre lanciata una raccolta firme sul web di personalità e cittadini e contestualmente verrà chiesto  un incontro all’Alto Rappresentante della politica estera dell’Unione Europea.