Auser aderisce alla campagna nazionale “Puliamo il mondo dai pregiudizi”

27 agosto 2018
puliamo il mondo 2018

Auser ha aderito alla Campagna Nazionale “Puliamo il mondo dai pregiudizi” promossa da Legambiente e in programma dal 28 al 30 settembre 2018.

Il tema è l’abbattimento delle “barriere” di ogni natura, prime fra tutte quelle culturali e sociali. L’obiettivo è quello di coinvolgere nella campagna i circoli locali e le associazioni che si occupano di migranti, comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, disabilità, salute mentale, discriminazione basata sull’orientamento sessuale insieme a scolaresche, gruppi scout, e non solo.

Puliamo il Mondo 2018 si terrà il 28, 29 e 30 settembre ma è possibile organizzare una iniziativa anche in altro periodo, purché entro il 30 novembre.

Fino al 31 agosto 2018 è possibile aderire alla campagna utilizzando la  Scheda_adesione_Associazioni_2018.  Con questo modulo si possono richiedere i pacchi con i materiali utili allo svolgimento delle giornate. Ogni pacco garantisce la copertura assicurativa oltre a cappelli con visiera, guanti gommati, pettorine, opuscoli informativi, locandine, cartelli “Area pulita” e diploma di partecipazione.