Asti, all’Auser il prestigioso Ordine di San Secondo, riconoscimento per il ruolo sociale a favore della comunità

26 gennaio 2018
asti - consegna premio

Importante riconoscimento all’Auser Asti. In una solenne cerimonia, lo scorso giovedì 18 gennaio, è stato consegnato l’Ordine di San Secondo.  Lo speciale riconoscimento consiste in una piccola riproduzione in metallo prezioso del Santo Patrono di Asti e in una pergamena riportante l’immagine del Patrono, lo stemma del Comune, il nome dell’insignito e la motivazione e viene tradizionalmente attribuito a persone o enti che si sono particolarmente messi in luce con attività, azioni ed iniziative a favore della comunità astigiana.  Franca Penna presidente di Auser Asti ha ritirato il premio.
Gli altri insigniti sono stati: Sergio De Grandi, primo maresciallo alpino e volontario scout; Gianni Maldonese, fondatore della cooperativa Il Faro; Maddalena Spessa, sarta del Palio ed ex rettrice del borgo Don Bosco; Soroptimist Club di Asti presieduto da Daniela Timon; Laurana Lajolo, storica, scrittrice e docente.