Area riservata

“Appuntamento al parco”: Auser e Bim Distribuzione insieme per un film divertente e ottimista sulle possibilità della vita

Scritto da
6 settembre 2017
appuntamento al parco-625

Auser Nazionale, in collaborazione con Bim Distribuzione, partecipa alla campagna di promozione del lancio del film di Joel Hopkins  “Appuntamento al parco“, in uscita sul grande schermo in Italia dal prossimo 14 settembre.  Una commedia romantica e delicata ambientata a Londra che racconta come i sentimenti e l’amore possono colorare la vita ad ogni età e che non è mai troppo tardi per cambiare la propria esistenza.
È la storia della vedova Emily Walters (Diane Keaton)  e di Donald (Brendan Gleeson)  un solitario che vive ad Hampstead Heath in una piccola abitazione di fortuna all’interno del parco. I due si ritroveranno pian piano a riscoprire l’amore, a condividere ideali e interessi nonostante appartengano a due mondi molto lontani,  sullo sfondo di una battaglia condivisa da molti cittadini in difesa dell’abitazione di Donald e del parco contro la speculazione edilizia.
“È una storia che dà speranza, – racconta Diane Keaton – non bisogna mai arrendersi, a qualsiasi età, non bisogna farsi abbattere dagli eventi della vita. Per me il tema di poter cambiare la propria vita è importantissimo. A volte restiamo bloccati e penso sia importante evitarlo, perché bisogna continuare ad accogliere e abbracciare la parte avventurosa della vita”.
Diritto all’affettività in ogni stagione della vita, solidarietà e partecipazione civica per salvare un bene comune, gli ingredienti per condividere i contenuti del film ci sono tutti.

Categorie articolo:
Notizie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU