Alla scoperta di Dino Buzzati, concorso letterario promosso da Auser Veneto

1 marzo 2017
concorso-dino-buzzati

Gli studenti delle università e degli istituti superiori del Veneto, hanno la possibilità di partecipare al concorso a premi sulla figura di Dino Buzzati, promosso dall’Auser regionale con il patrocinio dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati e in collaborazione con l’UDU (unione degli universitari) e con la Rete degli Studenti Medi. Ai partecipanti è chiesta la scrittura di elaborati che descrivano le particolari attività di Dino Buzzati, nato a San Pellegrino, pochi chilometri a sud di Belluno, il 16 ottobre del 1906, e morto il 28 gennaio 1972 a Milano.
Gli universitari dovranno inviare (entro il 30 luglio 2017) all’Auser regionale almeno sei cartelle editoriali, per accedere alla valutazione della commissione che selezionerà i primi tre classificati per l’assegnazione di: 800 euro (primo premio) – 700  (secondo premio) – 600  (terzo premio); gli studenti delle scuole secondarie superiori dovranno inviare (entro il 30 maggio 2017) all’Auser regionale almeno quattro cartelle editoriali, per accedere alla valutazione della commissione che selezionerà i primi tre classificati per l’assegnazione di: 700 euro (primo premio) – 600  (secondo premio) – 500 euro per il terzo premio.
Per saperne di più consultare il sito: http://www.auser.veneto.it