“Abitare solidale” approda a Bologna

6 aprile 2016
18 Toscana - Abitare solidale 1 (1)

Vivere insieme per darsi una mano e sostenersi reciprocamente. E’ questa l’idea alla base del Progetto “Abitare Solidale”, promosso in Toscana dal 2009, e ora in arrivo anche a Bologna grazie all’Auser e al Centro Servizi per il Volontariato.
In particolare si cercherà di coinvolgere persone sole e bisognose che risiedono in case spaziose e che sono quindi in grado di ospitare altre persone che si trovano momentaneamente a non avere un domicilio e in difficoltà economiche. Il tutto attraverso un patto abitativo, che al contrario del classico contratto di affitto, non si basa su una relazione di tipo economico, ma su un rapporto di scambio e sostegno reciproco.
Con l’obiettivo di far conoscere il progetto e coinvolgere intorno a questa idea un’ampia rete di organizzazioni del terzo settore, Auser e VolaBo organizzano un incontro di lancio e presentazione, aperto a tutte le organizzazioni di volontariato socie del CSV e a tutte le realtà interessate. L’appuntamento è in programma giovedì 7 aprile alle ore 18 presso la sede di Volabo, in via Scipione dal Ferro 4, a Bologna.
Per informazioni: www.auserbologna.it

• Gentile signora Anna
    La preghiamo di mettersi in contatto direttamente con la sede Auser della Toscana, che saprà darle tutte le indicazioni che cerca, al numero telefonico 055 444281 o agli indirizzi mail
    info@auser.toscana.it