“Abitare solidale”, a Bologna una tavola rotonda

9 giugno 2016
abitaresolidale345_copy

Contribuire a trasformare il problema abitativo in una opportunità per una comunità più coesa, attraverso coabitazioni basate sul principio del reciproco aiuto e della solidarietà. Questo il cuore del Progetto “Abitare solidale”, nato in Toscana, e ora partito anche a Bologna. Dopo l’inaugurazione dello scorso 21 maggio, la nuova sede operativa del Progetto (sita in piazza dell’Unità 4/2) martedì 14 giugno a partire dalle ore 20.30 ospiterà un dibattito pubblico per presentare l’iniziativa e confrontarsi sul tema dell’abitare e del co-abitare quali strumenti per ridurre le disuguaglianze e promuovere coesione sociale.
Tra gli ospiti il Governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il Presidente di Auser Nazionale Enzo Costa. Per informazioni

Comments

• mi sto trasferendo a Crespellano e desidero inserirmi nel contesto operativo dell’Auser locale. sono un ex avvocato, ormai in quiescenza. Ma non riesco a restare inattiva, soprattutto mentalmente, tra…il lavoro a maglia e la televisione; percio’…..a risentirci a trasferimento avvenuto e buon lavoro a tutti gli amici dell’organizzazione.
    Anna Musco
    m.anna1933@gmail.com

Anna Musco 24 giugno 2016 10:43 Rispondi
  • mi scuso per qualche errore di punteggiatura, non sempre appropriata. Cerchero’ di fare di meglio in futuro.

Anna Musco 24 giugno 2016 10:50 Rispondi