500 anni di Orlando Furioso: la mostra a Ferrara con la convenzione Auser

7 settembre 2016
149_low

Partirà il prossimo 24 settembre e durerà fino all’8 gennaio 2017 la convenzione fra Auser Nazionale e Fondazione Ferrara Arte per la mostra “Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi”, in programmazione a Palazzo dei Diamanti di Ferrara.
L’esposizione vuole celebrare i cinquecento anni della prima edizione dell’Orlando furioso, concepito nella Ferrara estense e stampato in città nel 1516.
Si tratta di una rassegna d’arte vera e propria: una straordinaria narrazione per immagini che condurrà il visitatore in un viaggio appassionante nell’universo ariostesco, tra battaglie e tornei, cavalieri e amori, desideri e incantesimi. I capolavori dei più grandi artisti del periodo – da Mantegna a Leonardo, da Raffaello a Michelangelo e Tiziano – oltre a sculture antiche e rinascimentali, incisioni, arazzi, armi, libri e manufatti di straordinaria bellezza e preziosità.
La convenzione prevede per i soci Auser una riduzione sul prezzo del biglietto d’ingresso (7 euro anziché 13), nel costo del biglietto è inoltra inclusa l’audioguida. Lo sconto è valido sia per i gruppi che per i singoli previa esibizione della tessera Auser dell’anno in corso. I soci che intendono visitare la mostra in gruppo, possono prenotare anticipatamente i loro biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’ufficio informazioni mostre e musei: tel. 0532-244949 diamanti@comune.fe.it