Fatti di un’altra pasta – Giornate nazionali di Raccolta Fondi

raccolta-fondi-15

IL 6 E 7 GIUGNO  I VOLONTARI AUSER NELLE PIAZZE ITALIANE CON  GLI SPAGHETTI  ANTIMAFIA A SOSTEGNO DEGLI ANZIANI SOLI.
GIANMARCO TOGNAZZI TESTIMONIAL DELL’EVENTO

Contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani solidarietà e legalità unite per sostenere il Filo d’Argento Auser, il telefono amico degli anziani

L’Auser torna in piazza con l’evento “Fatti di un’altra pasta“,  per sostenere le attività a favore degli anziani soli e sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dell’emarginazione e della solitudine.
Nei giorni  6 e 7  giugno 2015 i volontari dell’associazione  saranno presenti nelle piazze italiane con  la pasta biologica prodotta da Libera Terra per sostenere le attività del Filo d’Argento, il servizio di telefonia sociale dell’Auser che aiuta gli anziani soli ad affrontare la vita di ogni giorno. Verranno distribuiti migliaia di pacchi di spaghetti biologici, una pasta  “buona due volte” perché racchiude in sé i valori della solidarietà e della legalità. La pasta dell’Auser nasce 12 anni fa,  dalla collaborazione  con il progetto  Libera Terra che, grazie alla legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie e sviluppa  un circuito economico legale e virtuoso.  Sulle terre confiscate ai mafiosi  si applicano i principi dell’agricoltura biologica.

Anche per quest’anno, testimonial  dell’evento sarà Gianmarco Tognazzi, apprezzato attore di cinema, teatro e televisione, persona sensibile ed attenta alle cause sociali che ha voluto condividere con Auser l’impegno a favore degli anziani soli ed a rischio di emarginazione.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Segretariato Sociale Rai

Scarica lo spot radiofonico in formato .mp3

Locandina in formato .pdf

Manifesto in formato .pdf

Volantino in formato .pdf

Depliant_in formato .pdf

Trova la piazza più vicina a te!

Auser ringrazia Gianmarco Tognazzi per la preziosa collaborazione con l'associazione
e per la concessione della foto