Area riservata

Abitare dalla parte degli anziani

abitare

ABITARE SOLIDALE: PENSARE ALLA CASA PER UNA COMUNITA’ PIU’ SOLIDALE

Abitare solidale è un servizio promosso dall’Auser territoriale Firenze, che affronta il “tema casa” con un approccio innovativo, ponendosi come punto di incontro tra le esigenze di anziani che vivono soli in appartamenti troppo grandi per le proprie capacità di gestione e necessitano di un sostegno per mantenere la propria autosufficienza, e persone alla ricerca di un alloggio dignitoso a “costo zero”.
Per portare a sintesi tali bisogni, con la buona pratica si promuovono forme di coabitazione gratuite fondate sui principi della reciproca solidarietà e del mutuo aiuto.

Chi è interessato ad avere più informazioni sul progetto o a trasferirne l’esperienza sul proprio territorio può rivolgersi ai seguenti recapiti:

Auser Territoriale Firenze: Tel 055440190 – Fax 055444082
Antonio Modi, Presidente Abitare Solidale: + 39 335276999
Gabriele Danesi, Coordinatore progetto Abitare Solidale: +39 3204317644
Indirizzo email: abitaresolidaleauser@gmail.com
auser@comune.fi.it

 

Aea – ABITARE E ANZIANI

L’Associazione AeA, Abitare e Anziani è ormai da più di un decennio tra le organizzazioni maggiormente competenti nel settore dell’abitare nella terza età. Promossa dall’Auser insieme ad altre organizzazioni nazionali dell’utenza anziana e della cooperazione di abitazione e dei servizi sociali,  AeA offre risposte adeguate ed innovative alle esigenze abitative degli anziani, con uno sguardo proiettato ai consistenti processi di invecchiamento in atto nel nostro paese.

Vai alla pagina di AeA


MENU