IT / EN / FR / ES

Le notizie

24.03.2015:
Un digiuno per chiudere gli OPG
19.03.2015:
21 marzo, Giornata mondiale contro il razzismo. Accoglienza e solidarietà le nostre sfide
18.03.2015:
Pavia, rovinarsi è un gioco
17.03.2015:
Legnano (MI): apre lo sportello antiviolenza di Filo Rosa Auser

Iscriviti all'agenzia d'informazione Auser

Inserisci la tua mail
Categoria
Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs.196/2003)

Non chiamateci vecchi! Auser presenta il Bilancio Sociale

Fotografia di un’Italia che invecchia  dove cresce la voglia di partecipazione degli anziani.

Verrà presentato il nuovo spot istituzionale di Auser “la cittadinanza non ha età”
e il nuovo sito web dell’associazione

Roma, 14 aprile  2012  - ore 11
Centro Convegni Carte Geografiche - Via Napoli, 36

Oltre 45.000 volontari, quasi 7 milioni di ore di volontariato,  oltre mezzo milione di persone che partecipano alle attività di solidarietà e socializzazione.
Sono alcuni numeri che emergono dal Bilancio Sociale dell’Auser, l’associazione che da 25 anni si batte per una nuova idea di vecchiaia.
La nuova immagine istituzionale dell’Auser parte  dai dati del primo Bilancio Sociale,
dal nuovo sito web  e dallo  spot di 30 secondi che ha come headline   la frase “la cittadinanza non ha età”.  Uno spot che promuove un messaggio semplice ma molto evocativo ed emozionale,  costruito  partendo visivamente  dai volti delle donne e degli uomini che vivono l’associazione e praticano la solidarietà ogni giorno.

...continua..

Olbia: 48 famiglie colpite dall’alluvione aiutate grazie alla raccolta fondi di Auser

Il 18 novembre del 2013 una devastante alluvione si abbatteva sulla Sardegna. Olbia la città più colpita.
Immediata la solidarietà di tutta l’Auser che lanciò da subito una campagna di raccolta fondi. Quella solidarietà si è poi trasformata in un gesto di aiuto concreto: 48 buoni acquisto di 500 euro ciascuno del valore complessivo di 24.000 euro, l’80% di tutti i fondi raccolti dall’associazione, sono stati consegnati il 17 marzo ad altrettante 48 famiglie di Olbia, segnalate dall’assessorato ai servizi sociali della città e che non avevano ancora ricevuto nessun tipo di sostegno.

...continua..

“Liberi dal gioco d’azzardo”, la nuova campagna di sensibilizzazione di “Mettiamoci in gioco

Liberi dal gioco d’azzardo. Con l’azzardo ti giochi la vita”: questo lo slogan della campagna di comunicazione presentata da “Mettiamoci in gioco” – la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo promossa da Acli, Ada, Adusbef, Anci, Anteas, Arci, Associazione Orthos, Auser, Aupi, Avviso Pubblico, Azione Cattolica Italiana, Cgil, Cisl, Cnca, Conagga, Ctg, Federazione Scs-Cnos/Salesiani per il sociale, Federconsumatori, FeDerSerD, Fict, Fitel, Fp Cgil, Gruppo Abele, InterCear, Ital Uil, Lega Consumatori, Libera, Scuola delle Buone Pratiche/Legautonomie-Terre di mezzo, Shaker-pensieri senza dimora, Uil, Uil Pensionati, Uisp.
L’iniziativa si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica decostruendo i messaggi illusori di “vincite facili” diffusi dall’industria dell’azzardo. Sono stati realizzati due spot tv e due spot radio (con protagonisti rispettivamente un uomo e una donna), un manifesto, due locandine, una vetrofania, un cartello rotair, un banner per i siti, immagini coordinate per Facebook e Twitter. Per il lancio della campagna di comunicazione, Mettiamoci in gioco ha attivato anche un proprio account Twitter e sta per aprire pagine Facebook locali co-gestite con i Coordinamenti regionali della Campagna.

Partecipa

Segnala un'iniziativa
Invia alla redazione la tua segnalazione per inserirla nel calendario Auser.
Filo d'argento

«  marzo  »